Praticare lo sci di fondo in Val Gardena, un paradiso per i fondisti

Anche per i fondisti le Dolomiti sono un posto fantastico grazie a ben 98 km di piste da fondo ben preparate e per ogni livello, per principianti ed esperti!

Passate una vacanza all'insegna dello sci di fondo in Alto Adige.


Dalla Vallunga a Selva, al Monte Pana a S. Cristina, all'Alpe di Siusi sopra Ortisei. Le possibilità per chi ama lo sci di fondo in Val Gardena sono molteplici. Tutti i percorsi offrono dei panorami indimenticabili e una tranquillità indescrivibile.
In Vallunga potete partire dal centro sportivo die Carabinieri, dove si trova anche una scuola di sci di fondo ed un noleggio dell'attrezzatura, potete attraversare un percoro di ben 12 km di piste, affiancando la caratteristica chiesetta della Vallunga.
All'Alpe di Siusi i km percorribile sono addirittura molto di più, ben 60km di piste da fonde sul famoso altopiano dell'Alpe di Siusi. L'Alpe è raggiungibile da Siusi oppure da Ortisei con un'ovovia. Per i principianti è inoltre disponibile un anello di 1 km a poca distanza dal centro di Ortisei, raggiungibile facilmente in macchina, sulla sinistra del Rio Gardena.
IT   DE   EN

PORTILLO DOLOMITES
Via Mëisules 65 - I-39048 Selva di Val Gardena (BZ)
Tel. +39 0471 795205 - Fax +39 0471 794360
www.portillo-dolomites.it - info@portillo-dolomites.it